43° Motoraduno dell’Amicizia sul Monte Bernadia 21 febbraio 2016

Grande successo della 43^ edizione del motoraduno invernale dell’amicizia sul M.te Bernadia

presto sarà pubblicata una completa galleria fotografica

recensione di un nostro socio

Il Guiness World Record è il Raduno Invernale dell’Amicizia 2016 sul Monte Bernadia!

La sfida: Si aggiudica il Primo Premio chi riesce a far arrivare più motocicli in cima al Monte Bernadia.

Bene allora la vincitrice è l’ AMF, l’Associazione Motociclistica Friulana!

Scherzi a parte, il successo è di tutti i Biker risvegliati da questo inverno “farlocco”, che ci ha regalato un giorno di Primavera con un mese di anticipo, agevolando anche i più freddolosi a mettersi in sella della “amata” due ruote.

Piuttosto che contare quanti hanno raggiunto il piazzale in vetta a 850 Metri di quota, era più facile verificare chi aveva avuto il coraggio di lasciare la moto ferma in garage!!!.

Il Raduno dell’Amicizia, è come la sagra paesana o la messa di Natale, ci devi andare, e con l’occasione incontri tutti quelli che hai perso di vista da un po’ di tempo… E qui è così.

Alla faccia della Privacy, vieni aggiornato su tutto, chi c’è e chi non c’è., saluti tutti anche chi non sai come si chiama, ma sai che tanto ti rivedi in giro…

Cosa c’è di meglio di fare quattro chiacchere con gli amici, sorseggiando un buon brûlé?

Accidenti, faceva troppo caldo, meglio una birra, il tutto faceva compagnia a degli ottimi panini con la bistecca. Comunque, alcol moderatissimo, nel rispetto del codice della strada.

Gli oltre 5000 motociclisti raggruppatisi, hanno avuto un comportamento corretto e di stile, nessuno è andato oltre le righe.

Le strade attorno a Tarcento e nel resto del medio Friuli, si sono viste invase da gruppi di pacifiche e rombanti moto, con qualcuno un po’ troppo “pilota”…forse temeva di non trovare più posto in uno dei tanti agriturismi e trattorie che sono state prese d’assalto da numerosi gruppi di numerosi e affamati “motari”.

Domenica pomeriggio, non c’era locale che non avesse nel parcheggio almeno una decina di moto.

Tanti partecipanti dal Veneto e anche da oltre confine, nessuno voleva mancare (giustamente) alla 43° edizione.

La nutrita partecipazione non fa altro che rinfrancare lo spirito dei soci della AMF e della sua sezione Bikers FMI “Cani & Porci”, a continuare così, una festa genuina e inimitabile, nata dalla brillante idea di un socio fondatore nel 1973.

Ancora oggi è tra i primi a raggiungere la cima all’alba della domenica mattina col suo sidecar, e a darsi da fare come sempre, più di sempre, con l’entusiasmo di un ragazzino ai primi raduni.

A questo fratello motociclista, va un grazie particolare da parte di tutti.

IMG_20160221_103924